news

News

AGGIORNAMENTO SULLA DETRAZIONE FISCALE DELLE SPESE PER IL TRASPORTO PUBBLICO

A partire dal 1° gennaio 2025 i dati relativi all’acquisto degli abbonamenti pagati con metodo tracciabile verranno trasmessi automaticamente all'Agenzia delle Entrate, in modo che possano essere disponibili di default nel proprio cassetto fiscale ai fini delle opportune detrazioni.

Non verranno trasmessi i dati relativi agli acquisti effettuati fino al 31 dicembre 2024, per i quali potrà essere richiesta detrazione fiscale compilando in autonomia la propria dichiarazione.

Qualora non si desiderasse trasmettere i propri dati di acquisto, è possibile rinunciare alla comunicazione diretta compilando il modulo scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate ed inviandolo via e-mail a opposizioneutilizzospesetrasporto@agenziaentrate.it entro il 16 marzo dell’anno successivo all’acquisto.

In alternativa, è possibile rinunciare alla comunicazione dei propri dati compilando questo modulo – disponibile anche presso gli Infopoint Turismo e Mobilità – e inviandolo via mail a opposizioneutilizzospesetrasporto@bresciamobilita.it entro il 31 dicembre dell’anno in cui si è effettuato l’acquisto.

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News